in

Ho esaurito lo spazio posta di GMail!

Se, come me, sei un utente Gmail da lungo tempo, e magari utilizzi con fervore anche i servizi di Google Drive, starai anche tu vivendo un incubo sottopelle: la FINE dello spazio di storage!
E devo dirvi che le opzioni di ampliamento (https://www.google.com/settings/storage?hl=it) a 5$ al mese non sono del tutto indolore per un servizio che era partito come totalmente free.
Intanto per chi non lo sapesse vi dico che Yahoo Mail è ugualmente potente ed efficiente (certo non c’è Drive) e regala spazio illimitato.

Ma se volete rimanere fedeli a BigG, vi segnalo due approcci interessanti.
Il primo è utilizzare il servizio Find Big Mail (https://www.findbigmail.com/): in pochi secondi vi scansiona la casella di posta e vi crea delle nuove etichette dove rintracciare con celerità i messaggi più voluminosi. A quel punto vi basterà vagliarli uno ad uno per liberare, se siete fortunati, anche 50Mb con un semplice click.
Il secondo approccio è quello di creare dei filtri di cancellazione automatica. Qui si va quindi sulla grande numerosità e sul piccolo volume singolo (ma gigantesco nel totale). Individuate quelle email che ricevete con regolarita (ad es. una newsletter) che possono essere interessanti ma che nel giro di 2-3 giorni diventano obsolete.
Ebbene, nella casella di ricerca, potete utilizzare le keyword “older_than:4d” per impostare ad esempio una ricerca su tutte quelle più vecchie di 4 giorni. Ad esempio “from:(analytics-noreply@google.com) older_than:2d” è in grado di rintracciare tutte le mail provenienti da analytics che siano più vecchie di 2 giorni. A quel punto, costruite un filtro sulla base della ricerca, che porti immediatamente le mail nel cestino ed il gioco è fatto! Continuerete a ricevere tutte le mail ed avrete due giorni di tempo per leggerle. Altrimenti il sistema le eliminerà.

Cosa ne pensi?

Scritto da Emanuele Donati

I'm a charismatic leader, highly experienced and able to ensure success of the most challenging and ambitious projects. My deep competence in ICT's activities and years of experience in marketing, communication and production, together with business administration wide understanding allow me to operate and succeed in all layers of the company's strategic goals.

I'm continuously searching for original and challenging growing paths to verify and increase my managerial skills. Ranging from defence to telecommunications, entertainment to pharmaceuticals industry, I’ve been able to enrich my managerial background with both start-up and business expansion activities.

Strengths: Creativity, problem solving and design skills, high-technological background, strong managerial capabilities in difficult situations, group development, company mission and vision evangelist, deep comprehension of corporate governance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pensare da Leader

Most Shocking Second a Day Video